6 Maggio 2022

Rachele Andrioli su Kamala Magazine

Cantante, cantautrice, percussionista pugliese impegnata in progetti artistici internazionali di World Music, Rachele Andrioli ha il fascino di chi sa trascinare l’ascoltatore nelle proprie sperimentazioni...
11 Marzo 2022

La parola, fascino e complessità

Per vent’anni ha collaborato con l’Accademia della Crusca. E già questo basterebbe a dare un’idea di quanto Vera Gheno consideri importanti la parola e il linguaggio.
10 Febbraio 2022

Analizzare la realtà disegnando

Partire da un concetto o semplicemente da un’ispirazione e poi dare a quel pensiero una forma e dei colori, è un’arte non usuale per entrare nelle cose e nelle persone.
25 Novembre 2021

La comunicazione post-covid riparte da qui

Se volessimo raccontare questo ultimo anno attraverso 3 emozioni, quali sarebbero? Cristiano Carriero e Alessandro Piemontese, fondatori de La Content e comunicatori per professione, rispondono a questa e ad altre domande sul Kamala Magazine Grandi Speranze
6 Novembre 2021

Sanapo, tra i più grandi conoscitori di caffè italiani

Figlio d’arte, Francesco Sanapo ha iniziato lavorando come barista gestendo alcuni locali, finché ha deciso di dedicarsi esclusivamente allo studio del caffè.
28 Agosto 2021

Populous, un incredibile sound designer

Populous è il moniker dietro cui si cela Andrea Mangia. Producer, deejay, autore di colonne sonore, è un artista in grado di esplorare con disinvoltura generi musicali diversissimi tra loro...
29 Luglio 2021

Serafino Murri su Kamala Magazine

Come Mohammed Alì nella vecchia pubblicità Adidas, l’avvento del Coronavirus SARS-CoV-2, artefice della Pandemia Covid-19, sembra dirci che “Impossible is Nothing”
8 Luglio 2021

Cosa ci inventiamo oggi?

Un intraprenditore d’altri tempi. Ma non passati. Di tempi futuri. Daniele Manni, nonostante l’umiltà autentica che traspare dall’incontro con la sua persona, rappresenta quanto di più sorprendente ci si possa aspettare di trovare dietro a una cattedra.
28 Giugno 2021

Riabbracciare le coscienze con la musica

Raphael è un uomo meraviglioso, generoso, rispettoso. È un cantautore, un musicista, un compositore, un arrangiatore e un produttore, ma è soprattutto un uomo di valore come pochi.
16 Giugno 2021

I colori oltre il boato

Qual è l’illustrazione realizzata in questo anno di pandemia che più ti rappresenta o che rappresenta meglio lo stato d’animo che provi o hai provato? “Into the wild at home”
20 Maggio 2021

Vorrei prendere il treno

Alcune persone sono viaggi: ispirano l’avventura verso luoghi inesplorati, affascinano con la semplicità di una bellezza pura e si lasciano attraversare come una terra accogliente fa nei confronti di un viaggiatore curioso.
7 Maggio 2021

Esplorare per conoscersi

È soprattutto l’esperienza a forgiare l’anima: l’incontro con luoghi, persone e culture appartenenti a contesti differenti da quello quotidiano rappresenta una ricchezza destinata a chi è capace di coglierne il valore.
30 Aprile 2020

La poetica di Gherzi, tra parole e anima

Con la sua produzione poetica, Gianluigi Gherzi sembra ricamare percezioni e visioni, lasciando ai lettori e alle lettrici testi intrisi di morbida concretezza, che partono dal vivere quotidiano e solleticano le emozioni più ancestrali.
26 Aprile 2020

La bellezza è un suono

Avete mai provato a scrivere una lettera d’amore a un’entità astratta? Per accorgervi poi che di astratto ha solo il nome e che invece custodisce dentro di sé un intero mondo di opportunità, coraggio, sorrisi, pianto e sudore? Daniele Cassioli si è rivolto allo sport come all’amico più caro, come a un eroe, “un dono a vantaggio degli umani”, un’ancora di salvezza.
15 Aprile 2020

Testa e cuore

Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia. Ma anche una skipper. Proprio queste caratteristiche, infatti, appartengono a Francesca Clapcich, classe 1988, velista italiana olimpica, da qualche mese al comando della Golfo di Trieste.
27 Marzo 2020

Purificarsi a suon di tamburello

Lucia è una bambina di 4 anni e mezzo. A vederla così minuta si pensa subito alla delicatezza di una principessa o comunque al mondo dolce e fantasioso delle bambole. Poi parte il tamburello di Antonio Castrignanò...
14 Febbraio 2020

Destinazione Felicità

Giovane, dinamica e imprevedibile, a 34 anni Emma Taveri ha creato la sua impresa eccezionale nel desiderio di cambiare le cose, fino ad arrivare a creare “destinazioni felici”.
10 Settembre 2019

Il segreto è nella perseveranza

Ricercatrice al Dipartimento di studi spaziali dell’istituto di ricerca del Colorado e co-Investigator della missione spaziale New Horizons Kuiper Belt Extended Mission della Nasa...
8 Settembre 2019

Il funambolo ottimista

Non c’è dubbio: se fosse una canzone sarebbe Bohemian Rhapsody. Lo si può immaginare venire al mondo a Milano nel 1975, nello stesso anno in cui vedeva la luce il capolavoro di Freddy Mercury, e offrire il suo primo sguardo al mondo ponendosi la stessa domanda che apre l’opera: Is this the real life?
10 Agosto 2019

Volevo che le persone entrassero un po’ nel mio abisso

Così scrive Marta Viola nel suo libro “Sangue Bianco” - edito da Seipersei -, giovane fotografa di origine abruzzese. Oggi Marta sta bene, ha superato un periodo terribile di malattia, in cui le era stata diagnosticata una forma acuta di leucemia...
30 Agosto 2018

Ritratto di uno storyteller

Bracciali etnici e tatuaggione per un’apparenza che trasuda libertà. La realtà lo conferma. Sei un uomo libero, anche se il marketing, i social, il web in generale in cui ti destreggi ormai da tempo hanno regole che spaventano per la loro capacità di imbrigliare in determinati canoni.